ERICAILCANE


Ericailcane

Guerra Civile

inaugurazione mercoledì 18 Febbraio ore 18.30
fino al 24 Aprile 2009


La galleria Patricia Armocida è lieta di presentare la prima mostra personale milanese di Ericailcane, inaugurazione mercoledì 18 Febbraio ore 18.30.

Per l'occasione l'artista presenta 20 nuovi disegni, stampe, incisioni, un video e una installazione site specific.

Guerra civile, titolo della mostra è lo stato di indubitabile crisi che caratterizza la nostra società. E' la guerra intestina che combattiamo gli uni contro gli altri, tutti contro tutti. Divisi, disgregati, diffidenti fino all'inevitabile scontro. Dopo il conflitto non rimane che fumo, desolazione, macerie, ma anche una silenziosa pace.

Ericailcane con il suo bestiario, racconta tutto questo come un risveglio dopo il sogno. Creature antropomorfe come allegorie delle debolezze umane, favolosi animali che riemergono dalla nostra memoria infantile per illustrarci fiabe dalla morale cruda e disincantata.
I disegni dal tratto fine e sensibile, la sapienza nel padroneggiare la tecnica ad acquaforte e puntasecca nelle raffinate incisioni, la videoanimazione in stop motion sono le chiavi di accesso che ci conducono, come tarli nella mente, in un universo di straordinaria poesia.

Ericailcane è nome di genere e specie, è scimmia sulla schiena, farfalla allo stomaco, tarlo in testa nonchè pulce nell' orecchio. Ericailcane è il nome inventato di un personaggio inventato di una storia inventata.
Niente di più
Nientemeno che.

Coordinate mostra:
Artista: Ericailcane
Titolo mostra: Guerra Civile
Inaugurazione: mercoledì 18 febbraio 2009
fino al: 24 Aprile 2009
sede: Galleria Patricia Armocida
via Bazzini 17, 20131 Milano

http://www.galleriapatriciaarmocida.com

info@galleriapatriciaarmocida.com

No comments: